venerdì 10 dicembre 2010

Caso Cassano: si riunisce l'arbitrato e le big alla finestra


Fonte: Calcio.fanpage.it

Antonio Cassano comincia a trattenere il respiro, in attesa di conoscere il verdetto sul suo futuro calcistico: è iniziato questa mattina il Collegio arbitrale incentrato su quello che ormai è stato definito come il "Caso Cassano".


Ancora incertezza sui tempi di giudizio, necessari al Collegio per regolare la controversia tra la Sampdoria, nella figura del Presidente Garrone e il talentuoso FantAntonio. La società blucerchiata ha richiesto ufficialmente la rescissione del contratto, per il giocatore di Bari Vecchia, che guadagna la bellezza di 5,36 milioni di euro (lordi) a stagione, e che in questo momento è relegato fuori rosa fin da Ottobre in seguito all'ormai famoso diverbio avuto proprio col Patron dei doriani. L'organo decisionale è composto da due arbitri, uno per ogni parte coinvolta nella vicenda, e un Presidente al quale spetterà la decisione finale sul futuro dell'giocatore pugliese. Continua a crescere dunque la curiosità negli ambienti milanesi del Collegio, ma sopratutto nel capoluogo ligure, dove i tifosi della Samp, aspettano con ansia l'esito della faccenda (che potrebbe essere decretato anche tra una settimana, alla luce dei tempi tecnici), rincuorati però dalle recenti prestazioni della propria squadra del cuore, che anche senza il "Numero 10", ha ottenuto brillanti risultati. Attenzione però perchè il caso Cassano sta destando l'interessata curiosità di tutti gli ambienti calcistici delle squadre più blasonate del nostro panorama "pallonaro". Infatti Juventus, Inter, Fiorentina, ma anche Parma, sono prontissime in caso di accoglimento delle richieste blucerchiate da parte dell'organo decisionale, ad offrire un contratto a Cassano, che attualmente (pur sempre considerando le sue bizze), rappresenta comunque un colpo di mercato non indifferente.


Sicuramente il trequartista potrebbe far fare davvero il salto di qualità alle compagini su citate anche se per motivi molto diversi. Tra le fila dei nerazzurri, infatti potrebbe rivelarsi come il tassello mancante alla squadra di Moratti, in crisi di risultati e che si è mossa pochissimo nello scorso mercato estivo. Alla Juventus (nonostante la dirigenza smentisca), potrebbe raccogliere la prestigiosa e ingombrante eredità di Del Piero, visto che manca in casa bianconera un giocatore con quelle doti tecnico-tattiche. Per Fiorentina e Parma, invece si tratterebbe davvero di un innesto fondamentale, perché Cassano potrebbe elevare in maniera corposa il livello e il prestigio della squadra.


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento