Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
venerdì 10 dicembre 2010
Juventus, Quagliarella: siamo un esempio per tutti, e Delneri è un grande
Fonte: Calcio.fanpage.it
In una lunghissima intervista rilasciata alla "Gazzetta dello Sport", Fabio Quagliarella, ha raccontato il suo stato d'animo e le sue sensazioni dopo questi primi mesi da giocatore della Juventus.
"Se questa Juve è pronta a vincere? - ha spiegato il bomber di Castellammare di Stabia, protagonista finora di una grande stagione - Cresciamo gara dopo gara. Siamo sulla strada giusta, l’importante è non mollare a livello di lavoro. Di certo siamo parecchio più maturi rispetto a qualche mese fa, sappiamo soffrire insieme quando serve e colpire al momento giusto. Ecco, la qualità migliore della Juve è il gruppo, la predisposizione al sacrificio, la grande umiltà. C’è un progetto serio, si punta sugli italiani e sul vivaio. Sorensen e Camilleri fanno sul serio parte della prima squadra, e il gruppo Juve è il più numeroso in Nazionale. Oggi, la nostra società è un esempio da seguire per tutto il calcio italiano. Ciò che serve per andare lontano, perché nel nostro campionato è praticamente impossibile trovare avversarie che si battono da sole". Impossibile non sottolineare il lavoro svolto da Gigi Delneri: "Quanti meriti ha Delneri? La gran parte dei meriti. Il mister è un grande, ci ha conquistati col lavoro. Lo seguiamo ciecamente, anche perché ogni cosa che ci spiega durante la settimana trova riscontri in partita. Delneri è arrivato alla Juve accompagnato da un po’ di scetticismo? Il mister ha fatto la gavetta vera. Quella che non ti fa aver paura di niente".
Quagliagol, non può esimersi in conclusione di fare il punto sulle favorite del campionato: " "Milan in pole per lo scudetto? E’ oggi la favorita numero uno. Ibra è fenomenale, a centrocampo corrono come dei pazzi e dietro Nesta è tornato Nesta. Senza dimenticare Abbiati, che sta facendo benissimo. L’Inter? E’ in ritardo solo per colpa degli infortuni. Scommetto adesso che a primavera ce la ritroveremo tutti fra i piedi. La Roma l’anno scorso sembrava spacciata, poi ha sfiorato il titolo.... La Lazio? A questo punto della stagione è ufficiale: è una realtà, è in corsa per lo scudetto".
Marco Beltrami
Etichette:
fabio quagliarella,
gigi delneri,
inter,
juventus,
lazio,
milan
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento