Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
venerdì 11 febbraio 2011
Bari, Mutti si presenta: sono qui con entusiasmo, credo nella salvezza con l'aiuto di tutti
Fonte: Calcio.fanpage.it
Non sarà un'impresa semplice voltare pagina in casa Bari, Giampiero Ventura appare ancora"presente" nello spogliatoio biancorosso, dopo i tanti inaspettati successi della scorsa stagione, e dopo un'annata disastrosa come quella in corso nella quale lui ha (di sua spontanea volontà) voluto pagare per tutti.
Le speranze che hanno indotto Ventura (calciomercato Sampdoria), a rendindere consensualmente per dare la scossa all'ambiente, saranno riposte in Bortolo Mutti, allenatore avvezzo a tentativi diperati di salvezza (non sempre andati a buon fine per la verità). Ecco come il neotecnico 56enne dei pugliesi, ai microfoni di TMW, ha voluto presentarsi alla nuova piazza: "Spero di dare slancio alla squadra e rimetterci in gioco. Chiaramente la realtà è dura ma devo affrontarla con grande spirito. Non appena arriverò a Bari mi vedrò con il presidente ed il direttore ed imposteremo tutto il lavoro".
Mutti, nuovo allenatore del Bari, sa benissimo quanto la sua sia quasi una missione impossibile:"Non sarà semplice, ma il nostro comandamento è di non arrendersi mai, qualunque cosa accada. Dobbiamo affrontare ogni sfida con grinta e coraggio. Sì, ho avuto già dei ragazzi come Parisi, Donati, Okaka, Rossi e Bentivoglio e quando si ha già un rapporto con qualcuno è chiaro che si parte sicuramente in modo diverso. Per me però sono tutti uguali e non faccio preferenze, in questa impresa c'è bisogno veramente di tutti. Io ci credo".
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento