giovedì 10 febbraio 2011

Calciomercato Juve, Fabio Coentrao: il terzino portoghese corteggiatissimo dai bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it

La dirigenza della Juventus non ha mai nascosto l'apprezzamento nei confronti del terzino portoghese del Benfica, Fabio Coentrao, giocatore esploso nello scorso mondiale sudafricano.

Il giocatore, dotato di notevoli capacità tecniche è diventato uno dei pezzi pregiati del calciomercato del Vecchio Continente, e lo sarà ancor di più a Giugno quando cadrà la clausola di rescissione di 30 milioni di euro. Cifra che ne impediva assolutamente l'assalto da parte dei bianconeri, che ora proveranno a trovare una formula per strappare il difensore lusitano alla squadra di appartenenza. A tal proposito proprio ieri sera un osservatore della "Vecchia Signora" era presente proprio allo stadio di Ginevra per assistere al match Argentina-Portogallo 2-1, per scrutare da vicino la prestazione dello stesso Coentrao, che comunque mentre in fase di spinta appare davvero prontissimo per alti palcoscenici, dal punto di vista difensivo appare ancora un po' acerbo.

Una cosa è certa un giocatore del genere comunque di questi tempi farebbe comodissimo alla squadra bianconera, sopratutto sulla strada verso il derby d'Italia Juventus-Inter, nel quale Delneri dovrà assolutamente trovare il modo di arginare la falla presente nel reparto difensivo destro.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento