Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
domenica 13 febbraio 2011
Juventus-Inter, Chiellini: presenza numero 200 per il difensore con la maglia bianconera
Fonte: Calcio.fanpage.it
Quella di stasera comunque andrà sarà una serata storica per Giorgio Chiellini: il difensore della Juventus e della Nazionale, grazie alla sua scontata presenza nel Derby d'Italia, toccherà quota 200 presenze ufficiali con la maglia bianconera.
Son passati quasi sei anni da quel 15 Ottobre 2005, quando il difensore fece il suo esordio contro il Messina, proprio con la prestigiosa casacca della Vecchia Signora. Per un curioso scherzo del destino "Re Giorgio" questa sera in Juventus-Inter, ricoprirà proprio il ruolo della prima parte della sua carriera, quello di terzino sinistro. Infatti il tecnico bianconero è stato chiarissimo (ha detto Delneri: Chiellini mi serve a sinistra), sulla posizione che attualmente dovrà ricoprire Chiellini anche per placare le imponenti sgroppate di Maicon. Sicuramente per il giocatore questa è una soluzione provvisoria, infatti Chiellini, avverte Delneri, sulla temporaneità di questo schieramento.
Inutile sottolineare quanto sarebbe magico per il giocatore, poter festeggiare questo record, magari con un successo: sicuramente non esisterebbe partita migliore per poter registrare un record come questo, destinato ad essere battuto nel prossimo futuro, visto che il giocatore dovrebbe rimanere a Torino ancora a lungo.
Marco Beltrami
Etichette:
giorgio chiellini,
inter,
juventus,
record presenze
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento