Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
domenica 6 marzo 2011
Juventus-Milan 0-1, Delneri: migliorato l'atteggiamento, ora recuperiamo gli infortunati
Fonte: Calcio.fanpage.it
Al termine del match Juventus-Milan 0-1, il dato che preoccupa di più in casa bianconera è l'assoluta incapacità di "far male": una sterilità offensiva che ha impedito ai padroni di casa di effettuare un solo tiro in porta.
Le responsabilità per questo dato e per il complessivo fallimento bianconero, ovviamente sono da dividere tra tutti i protagonisti, squadra, società e dirigenza compresa: certo più che scelte tecniche particolare a Mister Delneri e Marotta si può rimproverare una campagna acquisti che col senno di poi si è rivelata fallimentare. Il tecnico di Aquileia non getta la spugna e prova ad analizzare la partita decisa dal gol Juventus-Milan 0-1 con un pizzico di "ottimismo": "La gara è stata diversa rispetto a Lecce o col Bologna, era dura tirare in porta ma pure il Milan non è che ha avuto chissà quali occasioni. C'è stato un calo emotivo dopo il gol, il momento è duro, il pubblico ci ha sostenuto e bisogna rimboccarsi le maniche. C'è la dinamica di subire il gol e di non aver la forza di ribaltarlo, il gol preso oggi è banale. La prestazione secondo me c'è stata, poi è ovvio leggi i numeri e le considerazioni sono diverse. Recuperiamo gli infortunati come Aquilani, Pepe, abbiamo pochi cambi. Il concetto è quello, lavorare e trovare un assetto giusto specie in avanti".
Bisognerà dunque ripartire da qui e giocare ogni partita "alla giornata" nella speranza per la Juventus di fare più punti possibile: "In confronto al Milan siam molto inferiori, ma per esempio all'andata con convinzione avevamo vinto. Dobbiamo esaltare caratteristiche diverse rispetto ad altre squadre. Dobbiamo lavorarci sopra, all'inizio avevamo un assetto ideale con Quagliarella ora abbiamo giocatori diversi e dobbiamo trovarne un altro. La squadra oggi è stata ordinata, è un momento difficile da inquadrare. Loro han cambi di qualità che a noi mancano per via degli infortuni. Recuperandoli potrebbe essere possibile ancora il quarto posto. Penso che la squadra abbia lottato, anche con errori ma c'eravamo. Poi dopo il gol siamo calati ma contro il Milan ci sta".
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento