giovedì 10 marzo 2011

Serie A, Beretta non è più il Presidente di Lega


Fonte: Calcio.fanpage.it

Maurizio Beretta ha lasciato la Presidenza della Lega di Serie A: un clamoroso cambio della guardia, dovuto ad una scelta professionale che ha portato lo stesso ormai ex numero uno, ad accettare un nuovo incarico per Unicredit.

A comunicare il tutto, è stato Massimo Cellino Presidente del Cagliari che. all'uscita dall'assemblea dei club della massima serie del campionato di calcio italiano, ha spiegato senza troppi giri di parole: "Maurizio Beretta ha accettato l'incarico per Unicredit, quindi ora dobbiamo trovare un traghettatore che guidi la Lega di Serie A fino al 30 giugno". Beretta sarà il nuovo direttore della comunicazione per Unicredit, e avrebbe voluto anche continuare a portare avanti la sua Presidenza, anche se come spiegato dallo stesso Cellino, l'impegno sarebbe stato troppo gravoso: "Beretta ha dato la disponibilità a portare avanti il doppio incarico, ma sarebbe un grosso sacrificio, quindi preferiamo che si dedichi al suo nuovo lavoro".

Per il futuro, Cellino ben vedrebbe un traghettatore, motivo per cui ecco spuntare una vecchia e indimenticata conoscenza del calcio di casa nostra: "Franco Carraro? E' un amico, sarebbe sicuramente la persona giusta, ma non posso pensare che dobbiamo affidarci ad una persona che c'era anche 30 anni fa. Meglio un traghettatore che conosca bene la Lega. Uno come Ezio Simonelli (attuale Presidente del Collegio dei Revisori, ndr). Credo che settimana prossima voteremo per lui, poi a campionato fermo faremo una scelta più ponderata per un nuovo presidente".

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento