lunedì 7 febbraio 2011

Juventus, Barzagli ha convinto tutti: so chi ho davanti, ma io sono sempre a disposizione


Fonte: Calcio.fanpage.it

Pur non essendo nella lista dei convocati Germania-Italia, Andrea Barzagli non può che pensare con piacere a questo match che visse dal vivo nel 2006, quando anche lui faceva parte del gruppo consacratosi campione del mondo.

Il difensore neoacquisto della Juventus, sicuramente non prenderà parte all'amichevole Germania-Italia, ma sta vivendo comunque un momento di serenità e soddisfazione dopo la bella prestazione sfoderata in Cagliari-Juventus. Il giocatore si è rivelato utilissimo per Mister Delneri che lo ha schierato al centro della difesa scalando in fascia sinistra (ossia nel ruolo da lui ricoperto ad inizio carriera), Giorgio Chiellini, dimostrando così di avere a disposizione di un'importante variante tattica. Barzagli che già ha visto la sua quotazione lievitare, nel frattempo ancora una volta ribadisce la sua disponibilità a giocare in qualsiasi posizione in difesa: "Io mi metto a dispo­sizione, so chi ho davanti, e penso che poi alla fine la co­sa più importante sia che vinca la squadra, Ciò che conta è essere sempre a di­sposizione e dare il 100 per cento".

Sicuramente Barzagli arrivato un po' in sordina alla corte bianconera potrà rivelarsi un acquisto troppo sottovalutato: infatti il suo senso della posizione e la sua esperienza potranno ben incidere sul rendimento di tutta la Juve.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento