Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
mercoledì 1 dicembre 2010
Xavi contro l'inter e Mourinho: dichiarazioni al veleno dopo Barcellona-Real madrid
Fonte: Calcio.fanpage.it
Dopo la sonorosissima sconfitta inflitta agli acerrimi rivali in Barcellona - Real Madrid 5 a 0, Xavi favorito al Pallone d'Oro 2010, continua a sparare su Mourinho e anche sulla sua ex squadra, l'Inter.
Probabilmente al faro del centrocampo blaugrana, brucia ancora la sconfitta della scorsa stagione che spiano la strada ai nerazzurri verso la conquista della massima competizione europea, ecco perchè a proposito di Mou, Xavi non ha dubbi: " Rispetto Mou, però chi passerà alla storia del calcio sarà gente come Guardiola, Ferguson, Sacchi o Cruijff". Clamorose stoccate riservate anche alla squadra milanese: "Inter fortunata, ma mai nella storia. Una squadra come l'Inter può vincere la Champions un anno perché è stata fortunata o perché ha buoni giocatori, ma non sarà una squadra che rimarrà nella storia del calcio. Quali club sono punti di riferimento nel calcio? Il Barça e la Spagna".
Anche sull'ormai prossima consegna del Pallone d'Oro 2010, Xavi dimostra una certa presunzione: "Lo merita uno spagnolo: il Mondiale pesa molto e il premio deve andare a uno tra me e Iniesta. Se lo vincesse Iniesta ne sarei orgoglioso. Sneijder ha fatto una stagione fantastica e se non lo vincesse ci sarebbe qualcuno che avrebbe da obiettare"
Marco Beltrami
Etichette:
barcellona,
inter,
josè mourinho,
real madrid,
xavi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento