mercoledì 9 febbraio 2011

Germania-Italia amichevole, Gotze: il nuovo fenomeno tedesco sogna Juve, Inter o Milan


Fonte: Calcio.fanpage.it

L'amichevole Germania-Italia, sarà l'occasione per vedere all'opera molti nuovi e giovani talenti per entrambe le formazioni che si candidano (e mentre per i tedeschi è quasi una certezza, per gli azzurri post-Sudafrica è una speranza), ad essere le Nazioni battistrada del Vecchio Continente.

Oltre all'esordio di Matri convocato in Nazionale, per i padroni di casa questa sera, sarà l'occasione di vedere in campo il nuovissimo gioiellino tedesco Mario Gotze, diciottenne fenomeno della squadra rivelazione e leader assoluta della Bundesliga, Borussia Dortmund. Il duttile centrocampista offensivo è stato più volte accostato alle squadre più blasonate del nostro campionato e infatti ha rivelato a "Il Giornale": "Sono un centrocampista offensivo, destra o sinistra non importa. Ma mi diverto molto quando posso fare la seconda punta. Accostato a Juve, Inter, Milan? L’ho letto e un po’ la notizia mi ha frastornato, anche perché sono squadre con cui gioco tutti i giorni alla playstation. Non so fino a che punto si è trattato di gossip. Ho la fortuna di giocare in un club competitivo che ha un occhio di riguardo per i giovani. Sono però convinto che nel calcio moderno sia necessario sperimentarsi. Secondo me Italia, Spagna, Germania e Inghilterra si equivalgono. È la storia che ce lo insegna. Le tentazioni arriveranno al momento opportuno...".

Sicuramente il giovanissimo gioiello questa sera avrà un'occasione d'oro scendendo in campo davanti al pubblico di casa, nella speranza di ben figurare davanti a qualcuno che nella prossima stagione potrebbe essere un nuovo compagno di squadra.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento