mercoledì 9 febbraio 2011

Magnusson alla Juventus, il neoacquisto si presenta: essere qui è una grande opportunità


Fonte: Calcio.fanpage.it

Magnusson alla Juventus, è stato uno dei primissimi affari messo a segno dalla dirigenza di Corso Galileo Ferraris nella scorsa sessione di calciomercato invernale.

Il giovanissimo centrale difensivo, che all'occorrenza può ricoprire anche il ruolo di centrocampista arretrato, approdato in bianconero dagli islandesi del Fram Reykjavík non vede davvero l'ora di poter dare il suo contributo alla compagine torinese: " Forza Juve! -dichiara il diciottenne Hörður Björgvin Magnússon - In città è tutto bellissimo, la gente è amichevole e mi aiuta molto. L'impatto è stato buono. E' una grande opportunità per me. Mi volevano Samdporia e Milan in Italia, e in Inghilterra Everton, Sunderland e Tottenham. Sono un centrale, ma mi piace anche stare più avanti". Sicuramente per l'ambiente bianconero è un ottimo colpo di mercato per il quale sembra aprirsi una doppia possibilità: o quella di essere ceduto in prestito in maniera tale da maturare una certa dose di esperienza, oppure restare alla Juventus, avvalendosi dell'esperienza di "chiocce" come Chiellini o Barzagli.

Il reparto difensivo della Vecchia Signora sembra dunque essere completo, con un ottimo mix di esperienza e giovinezza, fatta eccezione per quella falla sulla corsia difensiva destra che dovrà essere necessariamente rimpinguata.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento