Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
sabato 15 gennaio 2011
Juventus-Bari, Buffon ritorna titolare: Delneri ne conferma l'ottimo stato di forma
Fonte: Calcio.fanpage.it
Gigi Delneri scopre le sue carte nella consueta conferenza di rito pre Juventus-Bari: il tecnico di Aquileia ammette il sicuro ritorno tra i pali da titolare in Serie A di Gigi Buffon, che si riprenderà quel posto ben difeso da Storari finora.
Non è stata una scelta semplice per l'allenatore bianconero, che comunque non ha potuto fare a meno di prendere atto dell'impressionante stato di forma e recupero di Buffon, ripresosi alla grande dopo la lunga inattività: "Confermo la scelta di Buffon. Confermo che avendo recuperato fisicamente lo ritengo pronto per poter giocare. E' chiaro che la forma sulla porta la recupera giocando. Visto giovedì, però, penso che sia in netto spolvero, per cui da questo punto di vista sono sicuro che farà il suo dovere. Mi sembra che abbia recuperato molto bene. Il suo recupero è stato molto più veloce di quello che si pensava. Se non fosse stato così, non avrebbe giocato neanche giovedì. Giovedì noi avevamo una partita molto importante, non era d'allenamento; aveva tutte le caratteristiche per una prova importante, da effettuare anche mentalmente. Da questo punto di vista ha dato ampie garanzie".
Ovviamente questa scelta rischia di provocare tutto il malumore di Marco Storari, che si ritrova "improvvisamente" in panchina: sicuramente lo stesso Storari non pensava di dover cedere così presto il posto al suo più illustre predecessore, motivo che creerà molte polemiche. A tal proposito Delneri ha subito voluto mettere in chiaro le cose dichiarando: "Mah...quando uno non gioca sicuramente non è contento, però sa che la mia fiducia in lui è sempre di grande rispetto. Abbiamo un colloqui tutti i giorni praticamente e sa che è stata una scelta anche difficile, nel senso che lui ha fatto questi mesi importanti. Noi, però, abbiamo un giocatore di statura Mondiale in quel ruolo e bisogna tener conto dell'esperienza che ha e dargli anche modo di rientrare in un mondo a lui consono. Da questo punto di vista penso che con Marco non ci siano problemi. Anche perchè loro due, devo dire la verità, vanno molto d'accordo, sono in sintonia perfetta. E torno a ripetere, la Juventus ha bisogno di due grandi portieri e per il futuro penso ci sia bisogno di tutti e due".
Marco Beltrami
Etichette:
bari,
gigi buffon,
gigi delneri,
juventus,
marco storari
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento