giovedì 13 gennaio 2011

Calciomercato Juventus, Santacroce per Sissoko: il Napoli prova ad ottenere il maliano


Fonte: Calcio.fanpage.it

Non è una novità questa prospettiva di scambio di calciomercato tra il Napoli e la Juventus: già da svariate settimane si continuava a parlare nel capoluogo partenopeo della proposta fatta dalla dirigenza azzurra a quella bianconera, di portare nel capoluogo campano Momo Sissoko, cedendo come contropartita il difesore Fabiano Santacroce.

Nelle ultime ore le voci relative a tale operazione sembrano essersi intensificate sopratutto alla luce delle rispettive situazioni dei due giocatori nei club di appartenenza. Il ventiquattrenne duttile puntello difensivo del Napoli, non riesce a trovare spazio con Mazzarri, tagliato fuori dalle buone prestazioni dei titolari scelti dal Mister toscano. Per il coriaceo centrocampista maliano invece proprio nelle ultime ore la sua permanenza alla Juve è risultata fortemente in dubbio a causa della presunta rottura tra lui e lo staff tecnico e dirigenziale della società di Corso Galileo Ferraris. L'affare potrebbe risultare soddisfacente per entrambe le società che cercano per l'appunto un centocampista di sostanza e un difensore capace di ricoprire anche il ruolo di terzino all'occorrenza.

Sinceramente comunque stando alle ultime prestazioni, se l'affare dovesse andare in porto la società che forse ne gioverebbe di più sarebbe proprio il Napoli, visto anche il cagionevole stato fisico di Santacroce.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento