Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
giovedì 6 gennaio 2011
LECCE - BARI 0 A 1: OKAKA MANDA I BIANCOROSSI IN PARADISO
Fonte: Go-Bari.it
LECCE - Se i tifosi biancorossi avessero dovuto raccontare i propri sogni prima di questo Lecce - Bari, avrebbero voluto proprio che andasse così: una vittoria con il gol decisivo dell'ultimo arrivato, quello Stefano Okaka che è già diventato un idolo nel capoluogo pugliese.
Un successo che può valere davvero una stagione e che regala il paradiso alla squadra biancorossa: il gol siglato da Okaka, che è la rete numero 1000 segnata dai Galletti in Serie A, ha il sapore della svolta, della resurrezione. Una partita bellissima, che anche se non è stata ricca di gol e di limpidissime occasioni da rete, rivelatasi comunque molto divertente, e anche abbastanza corretta, scaramucce finali a parte, con l'assurdo fallo di Giacomazzi su Gillet costatogli l'espulsione. Tante le ottime notizie che i biancorossi riporteranno in città dopo questa trasferta: l'inserimento a dir poco ottimo dei nuovi Glik e Okaka; la soddisfazione per l'essersi portati un punticino sotto i giallorossi (e il Brescia) in classifica; e la possibilità-speranza che questo successo possa rappresentare una vera e propria rincorsa verso le zone tranquille della Serie A, a partire dal prossimo impegno casalingo contro il Bologna. Ma ora non è tempo di pensare all'immediato futuro, bisogna godersi questa vittoria che regalerà alla città barese una nottata di festa assoluta
Il popolo biancorosso può davvero esultare, questa vittoria nel derby, non vale solo per la gloria, e per le gerarchie regionali, ma sopratutto perchè ora il Bari può tornare a stupire tutti.
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento