giovedì 13 gennaio 2011

Mourinho, Real Madrid: lo Special One vuole uno tra Klose e Adebayor


Fonte: Calcio.fanpage.it

Josè Mourinho fresco di vittoria per il Pallone D'Oro 2010 degli allenatori, non ha perso tempo visto che il mercato impazza, e il suo Real madrid, dopo l'infortunio di Higuain ha bisogno assolutamente di un'altra prima punta.

Nella lista dello Special One i nomi principali, dopo l'addio a Edin Dzeko volato Oltremanica, sono 2 e hanno caratteristiche molto differenti. Il primo è il togolese Emmanuel Adebayor, ventiseienne attaccante del Manchester City, finito ai margini nella squadra inglese, anche a causa dei rapporti tutt'altro che idilliaci con l'allenatore italiano Roberto Mancini. Sicuramente il giocatore arriverebbe nel capoluogo spagnolo a piedi, ma bisognerà assecondare le richieste economiche dei Citizens. L'altro nome è quello di Miroslav Klose trentaduenne punta del Bayern Monaco, che in Nazionale sembra rigenerarsi frantumando record a catena. Il giocatore, non trova più posto nell'undici titolare in terra bavarese, e sognerebbe una conclusione di carriera in un club come quello delle Merengues, ma anche qui la cessione non appare facilissima.

Una cosa è certa il tecnico portoghese, entro fine Gennaio avrà un altro attaccante altrimenti il già difficilissimo inseguimento alla capolista blaugrana, nonostante un Cristiano Ronaldo strepitoso rischia di diventare assolutamente proibitivo e utopico.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento