lunedì 10 gennaio 2011

BARI, VENTURA VERSO L'ESONERO: COLOMBA PRONTO A SUBENTRARE


Fonte: Go-Bari.it

BARI - Un vero e proprio "Roller coaster", oppure per dirlo all'italiana, la più pericolosa tra le "montagne russe": questo l'andamento del Bari negli ultimi 4 giorni, che potrebbero rivelarsi come la fase fondamentale della stagione.



L'entusiasmo sembrava "salito" fino in cielo dopo la vittoria nel derby di Lecce, grazie al gol del neoacquisto Okaka, per poi scendere ripidamente ed inesorabilmente contro il Bologna al San Nicola: uno 0 a 2, quello contro i rossoblù che ha condannato i biancorossi all'ultimo posto, durante il giro di boa del campionato, molto più che un oscuro presagio. Per questo motivo in Via Torrebella, sembra che il "treno abbia fischiato" per dirla con una citazione pirandelliana: la squadra sembra sull'orlo del baratro, e la sensazione è quella che non si abbia più nulla da perdere. Proprio per questo, si sono intensificate le voci relative ad una cambio della guardia sulla panchina biancorossa: Giampiero Ventura potrebbe essere in procinto di concludere la sua esperienza sulla panchina dei Galletti. In pole positions per la sua sostituzione c'è Franco Colomba, uno che di salvezze impossibili se ne intende: l'ex allenatore del Bologna, molte volte in carriera è stato ingaggiato in corsa per "salvare" compagini date per spacciate.



Sicuramente gli infortuni e gli episodi, hanno spesso influito decisivamente sul lavoro di Ventura, che non appare l'unico e il principale colpevole dell'attuale situazione dei pugliesi. Soltanto che come spesso succede in queste circostanze, il cambio di allenatore può servire a dare la scossa ad uno spogliatoio che sembra letteralmente atrofizzato, e ancora scioccato per la ripidissima discesa dalla cima delle montagne russe.


Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento