mercoledì 12 gennaio 2011

Barzagli alla Juventus: trattativa davvero agli sgoccioli per portare il difensore a Torino


Fonte: Calcio.fanpage.it

I maggiori quotidiani sportivi italiani all'unisono annunciano: Andrea Barzagli sta per diventare un nuovo calciatore della Juventus, che avrebbe trovato l'accordo con la società del Wolfsburg.

Il centrale difensivo, in scadenza di contratto con il club tedesco, starebbe per firmare un contratto fino al 2013, con la dirigenza di Corso Galileo Ferraris. La società dei "lupi" non riceverà liquidi per la cessione di Barzagli, ma riceverà uno sconto sul debito relativo al brasiliano Diego: il giocatore arrivato in Germania, nella scorsa Estate, deve essere ancora pagato, motivo per cui la squadra juventina avrebbe accettato la proposta di riduzione della compagine teutonica. Il ventinovenne Barzagli porterebbe tutta la sua esperienza alla corte della Vecchia Signora, proprio lui vecchio pallino anche delle precedenti dirigenze della Juve. Anche questa operazione sta suscitando reazioni molto contrastanti all'interno del tifo bianconero, vista la non giovanissima età del giocatore.

Dopo Luca Toni dunque arriva un altro Campione del Mondo del 2006, in casa Juventus: un'operazione che ha anche scatenato l'ilarità dei più critici, visto che sia Barzagli che l'attaccante ex genoano, non sono proprio di primissimo pelo, e forse sarebbero stati più appetibili all'epoca della vittoriosa rassegna iridata tedesca, non di certo ora, quando le primavere sulle spalle sonoaumentate.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento