martedì 4 gennaio 2011

Dzeko al Manchester City: Mancini annuncia l'accordo


Fonte: Calcio.fanpage.it

Fino a quando non sarà apposta la firma sul contratto, tutto potrà ancora succedere, ma adesso sembra davvero difficile che il corso delle cose possa cambiare: Edin Dzeko diventerà un giocatore del Manchester City.

L'annuncio è arrivato proprio da parte di Roberto Mancini, il manager jesino dell'Inter, che ai microfoni del canale inglese Skysports, ha dichiarato di aver raggiunto il tanto agognato accordo con il talento bosniaco del Wolfsburg. Come suddetto il condizionale, fino a quando non arriverà l'ufficialità formale, è d'obbligo, visto che l'affare Dzeko è stato uno dei tormentoni di mercato più lunghi e travagliati della storia del calcio. Una "storia" che se così dovesse terminare, avrà visto ancora una volta prevalere l'inesauribile disponibilità economica della squadra d'oltremanica, capace di proporre al Wolfsburg l'offerta giusta: non bisogna dimenticare che il giocatore sembrava addirittura esseresi impuntato, vista la sua volontà di approdare nel campionato italiano.

Beffata dunque la Juventus, che aveva cercato nelle ultime ore di trattare sulla base di numerose contropartite da inserire nella trattativa, ma che sin dall'inizio ha dimostrato di non avere le "possibilità" finanziare per assicurarsi il giocatore. Probabilmente nemmeno la cessione estiva di Diego è servita per spianare la strada all'operazione, che ora potrà essere rimpiazzata da altre trattative.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento