martedì 4 gennaio 2011

Juventus calciomercato: Amauri al Liverpool per il dopo Torres, con Johnson in bianconero


Fonte: Calcio.fanpage.it

Quando si parla di Juventus e Liverpool, inevitabile non pensare alla tragedia dell'Heysel, che accompagnerà per sempre la storia di questi 2 club accomunandoli tristemente.

Le due squadre però attualmente sembrano essere molto vicine anche per altri motivi: mentre nei rispettivi campionati, i bianconeri e i Reds dimostrano un andamento molto diverso (i primi in ripresa e in piena lotta per il titolo, i secondi in crisi e lontanissimi dalla vetta), sul mercato entrambe le società sono scatenate sul mercato. Infatti tante le trattative incrociate anche tra le due squadre, che già quest'Estate con gli affari legati a Poulsen ed Aquilani, avevano dimostrato una forte intesa. Il manager del club d'oltremanica Hodgson, vorrebbe fortemente il centravanti Amauri, anche perchè il fenomeno Torres, sembra a Giugno destinato a salutare definitivamente Anfield. A tal proposito dopo aver dichiarato pubblicamente la volontà di trattenere il coriaceo centrale Agger, ai bianconeri sarebbe stato proposto lo scambio con Glen Johnson, nazionale inglese e vecchio pallino di Beppe Marotta.

L'unico problema potrebbe essere proprio lo stesso Amauri che ha più volte ribadito la sua volontà di rimanere in bianconero: una cosa però appare certa, se non a Gennaio, nel prossimo Giugno qualcosa si muoverà.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento