domenica 2 gennaio 2011

Josè Mourinho uomo dell'anno 2010: lo Special One ha vinto il prestigioso premio


Fonte: Calcio.fanpage.it

Lo Special One ha chiuso l’anno nel migliore dei modi portandosi a casa, l’ennesimo riconoscimento per la strepitosa cavalcata della sua Inter nella scorsa stagione.
Josè Mourinho, ha ricevuto il premio di “Migliore sportivo dell’anno 2010”: concorso indetto dallo storico quotidiano milanese “La Gazzetta dello Sport”.

A scegliere l’attuale allenatore del Real Madrid, ci ha pensato una giuria composta dai giornalisti proprio del quotidiano sportivo più famoso d’Italia. L’allenatore lusitano ha portato a casa un vero e proprio record, visto che nelle precedenti 32 edizioni del premio, nessun tecnico aveva mai ottenuto il successo, nemmeno i campioni del mondo Lippi e Bearzot. “ Il vate portoghese ci ha convinti a cambiare strada per una clamorosa eccezione. E' la forza di Mou. Perfino eccessiva". Sicuramente i giornalisti italiani, sentono e non poco la mancanza dell’ex nerazzurro, che nelle stagioni vissute nella nostra penisola, non ha mai fatto mancare “argomenti di scrittura” ai cronisti di casa nostra.

Un “trofeo” che permetterà a Josè Mourinho di smaltire la delusione incassata dalla mancata vittoria del premio come miglior allenatore della Fifa, che a meno di clamorosi colpi di scena andrà a finire nella bacheca di Del Bosque.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento