lunedì 10 gennaio 2011

Calciomercato Juventus, Santon: sondaggio di Marotta per il terzino dell'Inter


Fonte: Calcio.fanpage.it

Il match Napoli - Juventus 3 a 0 ha confermato quello che da tempo si sapeva, addirittura dal pre-campionato: alla squadra bianconera manca come il pane un terzino destro di sostanza, completo tatticamente e tecnicamente, si nella fase difensiva che in quella di spinta.

Una delusione assoluta il rendimento di Motta, e quello di Grygera, mentre l'ottimo Sorensen, per il quale si prospetta un futuro a dir poco roseo, ha forse bisogno comunque di esperienza alla luce della sua giovanissima età. Ecco allora che appare inevitabile per la dirigenza di Corso Galileo Ferraris, il muoversi sul mercato per colmare quel vuoto che appare l'anello debole del pacchetto arretrato juventino. I nomi papabili sono quelli del francese Konko del Siviglia (ex genoano e primavera juventino), e colpo di scena delle ultime ore, quello di Davide Santon, ventenne promessa assoluta dell'Inter. Il giocatore anche in seguito a numerosi infortuni è rimasto un po' ai margini della corazzata nerazzurra, motivo per cui Marotta avrebbe sondato il campo con Vigorelli, procuratore del terzino.

Ovviamente non sembrano esserci gli spiragli per quello che sarebbe un trasferimento a dir poco clamoroso, però la Juventus ci prova, anche perchè ormai non c'è tempo da perdere per coprire quella zona del campo, terreno fertile per gli attaccanti avversari.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento