venerdì 17 dicembre 2010

Piazon è della Juventus: acquistato il giovane talento brasiliano


Fonte: Calcio.fanpage.it

Una mossa di mercato che potremmo definire “alla Marotta”: in questa maniera la Juventus, con un vero e proprio blitz, si è assicurata le prestazioni di Lucas Domingues Piazon, diciassettenne brasiliano del San Paolo.

Il giovanissimo trequartista, considerato il nuovo Kakà, dovrebbe rimanere in Sudamerica fino al compimento della maggiore età (come di solito si opera in queste situazioni di mercato), per poi approdare in bianconero da maggiorenne. Una notizia che riscalda il cuore dei tifosi bianconeri che oggi hanno fatto da spettatori ai sorteggi Champions League 2011, e soprattutto ai sorteggi Europa League 2011, competizione dalla quale sono stati prematuramente eliminati pur senza incassare sconfitte. Continua dunque il lavoro della dirigenza torinese per rendere ancora più competitiva la Juventus del futuro, che grazie a questa mossa a sorpresa sembra essersi assicurata uno dei giocatori più promettenti dell’intero panorama calcistico mondiale.

Da segnalare soprattutto la bravura di Marotta, abile a muoversi in silenzio, depistando anche i giornalisti, nel battere l’agguerritissima concorrenza per Piazon di alcuni tra i più prestigiosi club europei che già avevano puntato il nuovo Kakà.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento