Questo blog tratta sopratutto argomenti inerenti al mondo dello sport e in particolare del calcio, italiano e non, avvalendosi dei pezzi da me pubblicati sulle varie testate giornalistiche sportive per le quali collaboro quotidianamente.
sabato 11 dicembre 2010
Roma - Bari: le probabili formazioni
Fonte: Go-Bari.it
ROMA - Bisogna vivere alla giornata in casa biancorossa, affrontando ogni partita come se fosse una finale, non pensando alla classifica e alla situazione dello spogliatoio.
Ma tutto questo al momento è davvero impossibile, visto che si continua a non perdere occasione per evidenziare l'ecatombe di titolari (sfiduciando forse quelli che poi scendono in campo), e per sottolineare quanto sia importante "resistere" nel frattempo fino a Gennaio, come se le giornate non passassero e come se la finestra di mercato invernale dovesse regalare chissà quali salvatori della patria. Certo la situazione è disastrosa e i giocatori sono contati anche per questa Domenica, che a voler guardare il bicchiere mezzo pieno, si presenta come una gara da disputare senza patemi d'animo: l'Olimpico è un campo difficile, e la sconfitta può essere preventivabile, motivo per cui si potrà giocare "in scioltezza" con tutto da guadagnare. Tra le fila dei padroni di casa inoltre le assenze di Julio Sergio, Riise, De Rossi e Vucinic possono essere un'iniezione di fiducia per i "Galletti". Ancora una volta Ventura sarà costretto a rinunciare ai soliti noti, ai quali si dovrebbe aggiungere anche Almiron (protagonista di un'infuocata conferenza stampa in settimana), e Rossi squalificato. In campo dunque dovrebbero andare Galasso e Raggi, in difesa, mentre in attacco ancora una volta spazio a Rana con Rivas a supporto e Caputo relegato in panchina. Partirà tra le riserve anche Marco D'Alessandro l'ex, che nella ripresa potrebbe tentare di beffare i suoi vecchi compagni di squadra.
Le probabili formazioni:
Roma (4-3-1-2): Lobont; Cassetti, Juan, Mexes, Castellini; Simplicio, Pizarro, Brighi; Menez; Totti, Borriello.
A disposizione: Doni, Riise, N. Burdisso, Cicinho, Greco, Taddei, Okaka. All.: Ranieri
Squalificati: De Rossi (1)
Indisponibili: Julio Sergio, Vucinic, Adriano
Bari (4-4-2): Gillet; Galasso, Belmonte, A. Masiello, Raggi; Alvarez, Gazzi, Donati, Pulzetti; Rana, Rivas.
A disposizione: Padelli, Rinaldi, Romero, Crimi, Almiron, Caputo, D'Alessandro. All.: Ventura
Squalificati: Rossi (1)
Indisponibili: S. Masiello, Ghezzal, Castillo, Barreto, Kutuzov, Parisi
Marco Beltrami
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento