venerdì 11 marzo 2011

Calciomercato Juventus, Quagliarella: Giovinco verso Napoli per uno sconto sul riscatto del bomber


Fonte: Calcio.fanpage.it

Le condizioni economiche della Juventus, anche alla luce di una mancata qualificazione alla Champions League (in attesa del match Cesena-Juventus)con la conseguenza perdita degli introiti legati alla manifestazione, costringerà la dirigenza di Corso Galileo Ferraris a muoversi in maniera molto oculata in sede di calciomercato.

Bisognerà infatti rendere la squadra più competitiva, alzandone il livello qualitativo senza però perdere di vista l'austerità delle casse bianconere: si tenteranno di percorrere strade alternative agli acquisti diretti, utilizzando contropartite, prestiti con diritto di riscatto e così via. Un bel tesoretto potrebbe essere rappresentato da quei giocatori destinati alla cessione come Amauri e Giovinco che ben stanno facendo con il Parma. Proprio quest'ultimo che potrebbe rimanere in terra emiliana se l' A. D. Leonardi decidesse di riscattarne l'intero cartellino dalla Juve, potrebbe fare molto comodo a Marotta e company: infatti nel tentativo di ottenere uno sconto dal Napoli per quanto riguarda il riscatto di Quagliarella, Giovinco potrebbe essere il nome nuovo per il Napoli, che ben accetterebbe un giocatore dalle sue caratteristiche.

Per ora tutto questo resta nell'ambito del fantamercato, ma questa ipotesi tra pochi mesi ormai, potrebbe diventare assolutamente concretizzabile anche alla luce della volontà di Giovinco di giocare con continuità, cosa che alla Juve difficilmente potrebbe verificarsi.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento