mercoledì 9 marzo 2011

Calciomercato Juventus, Santon: Felipe Melo o Sissoko, per soffiarlo all'Inter


Fonte: Calcio.fanpage.it

E'stato il grande problema stagionale della Juventus: l'assenza di un terzino destro affidabile e dotato di una certa dose di esperienza abile in entrambe le fasi, quella di copertura e quella di spinta.

Sicuramente le buone prestazioni della scoperta Sorensen, sono state un buon viatico per questa carenza che, nonostante i numerosi acquisti effettuati nello scorso calciomercato nessuno si è preoccupato all'epoca di coprire con un giocatore quantomeno "costante". Ecco allora che la prossima Estate, il mercato bianconero dovrà necessariamente ripartire da lì da quella zona del campo dove gli attaccanti e i cursori offensivi avversari hanno spesso trovato terreno fertile sopratutto per merito dell'accoppiata Grygera-Motta. Nelle ultime ore indiscrezioni vicine agli ambienti di Corso Galileo Ferraris avrebbero ipotizzato un interesse della Vecchia Signora per il gioiellino dell'Inter Santon, persosi un po' (per via degli infortuni e del non proprio idilliaco rapporto con Mou, nella scorsa stagione), per strada ma dall'indiscutibile potenziale da sviluppare anche alla luce della sua giovanissima età.

Per lui Marotta e company vorrebbero proporre una contropartita gradita in via Turati, come per esempio uno tra Sissoko e Felipe Melo: ipotesi che comunque per ora restano roba da fantamercato. La speranza per i tifosi juventini è quella che Santon non colga l'occasione per dimostrare tutto il suo valore proprio nella prossima partita quando il suo Cesena accoglierà proprio la Juve.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento