martedì 8 marzo 2011

Calciomercato Juventus, Baines: il terzino dell'Everton per il futuro bianconero


Fonte: Calcio.fanpage.it

Sono giorni frenetici dal punto di vista delle notizie in casa Juventus, alla luce del deludente andamento della squadra bianconera in Serie A che potrebbe già nell'immediato futuro costare l'esonero Delneri.

Oltre a queste indiscrezioni però continuano a rincorrersi senza sosta le news relative al prossimo calciomercato dei bianconeri, quello che dovrebbe (per l'ennesima volta) restituire ai tifosi juventini una squadra finalmente vincente e di qualità. L'ultimo nome uscito alla ribalta è quello del terzino inglese Leighton Baines, ventiseienne cursore dell'Everton ormai nel giro della Nazionale inglese. Il suo destino potrebbe essere legato a doppio filo al prossimo allenatore bianconero: in caso di, improbabile, arrivo di Fabio Capello Bainese arriverebbe quasi sicuramente a Torino visto che il tecnico di Pieris è quello che lo ha lanciato nella rappresentativa inglese, alla luce delle ottime e continue prestazioni sfoderate con la maglia del club inglese.

La quotazione di Baines si aggira intorno ai 15 milioni, una cifra non proprio bassissima che i bianconeri potrebbero "avvicinare" inserendo come contropartita Vincenzo Iaquinta, da sempre molto apprezzato oltremanica da molti club della Premier League e destinato, nonostante le numerose smentite, a lasciare il club bianconero a fine stagione.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento