mercoledì 2 marzo 2011

Calciomercato Juventus, Rolando: il difensore portoghese ad un passo dai bianconeri


Fonte: Calcio.fanpage.it

Secondo la stampa lusitana, e in particolare per il quotidiano portoghese "A bola", il trasferimento del coriaceo difensore Rolando Jorges Pires da Fonseca, più comunemente conosciuto come Rolando, alla Juventus è un affare praticamente concluso.

Il difensore centrale del Porto, rappresenterebbe il maggiore rinforzo per il reparto arretrato bianconero della prossima stagione visto che potrebbe rivelarsi una scommessa vincente (dopo il flop alla Juventus, Bonucci). Certo il giocatore forte fisicamente e molto abile nel gioco aereo, è uno dei difensori più cercati nel panorama di calciomercato e potrebbe rivelarsi un ottimo investimento. Le cifre per il suo acquisto però inevitabilmente suscitano una certa perplessità, sopratutto alla luce di quelle spese nella scorsa Estate: la dirigenza lusitana per Rolando chiede la bellezza di 18 milioni di euro, visto che il suo contratto scade nel 2014, con la Juve pronta ad arrivare al massimo a 15 (quota già molto alta per un difensore che potrebbe rappresentare un'incognita alla sua prima esperienza in un campionato difficile come quello italiano).

Sembra dunque che la dirigenza bianconera non abbia imparato nulla dalle magagne della scorsa stagione, anzi rischia di ripetere grossolani errori di valutazione, inevitabili però nel tentativo di rendere la squadra finalmente competitiva.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento