martedì 1 marzo 2011

Calciomercato Manchester United, Llorente: pronti 40 milioni per il bomber del Bilbao


Fonte: Calcio.fanpage.it

Fernando Llorente, bomber spagnolo in forza all'Athletic Bilbao è uno dei migliori centravanti del vecchio continente: fisicamente fortissimo, assolutamente immarcabile nel gioco aereo, dotato a dispetto della stazza di notevoli doti tecniche.

Il giocatore, classe 85, ormai da anni è una stella indiscussa della Liga spagnola e negli ultimi anni ha continuato a sfoderare super prestazioni, diventando la stella del Bilbao. Basti pensare che durante gli ultimi Mondiali sudafricani, molte volte Del Bosque ha preferito lui a Fernando Torres, facendolo subentrare dalla panchina per dare maggiore peso al suo reparto offensivo. Llorente è uno dei pezzi pregiati del mercato spagnolo, e a testimonianza di ciò basti pensare che su di lui, ci sarebbe nientemeno che Sir Alex Ferguson: per portare l'attaccante al Manchester United il manager avrebbe offerto 40 milioni alla dirigenza dei baschi. Questi ultimi però vorrebbero allungare il contratto di Llorente con una clausola rescissoria di addirittura 70 milioni, facendo leva sull'orgoglio basco.

Strano il fatto che nessuna squadra italiana abbia manifestato durante il calciomercato il proprio interesse per un giocatore in realtà potrebbe rappresentare un ottimo investimeno per chiunque: le sue caratteristiche infatti ne fanno il prototipo del centravanti moderno.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento