martedì 1 marzo 2011

Calciomercato Juventus, Van der Wiel: per il terzino dell'Ajax sarà lotta col Manchester City


Fonte: Calcio.fanpage.it

Gregory Van der Wiel, rappresenta il classico giocatore che tutti vorrebbero: un terzino destro "moderno" capace di fare entrambe le fasi (quella difensiva e quella propositiva, di spinta), in maniera eccellente.

Il giovanissimo olandese prodotto dell'Ajax, classe'88, era uno dei pezzi pregiati da osservare in azione durante la scorsa rassegna iridata sudafricana, nella quale a dirla tutta, forse tradito dall'emozione non ha convinto del tutto. Il suo valore non è in discussione, anche alla luce dei margini di crescita di Van der Wiel, destinato ad una carriera di primissimo livello. Secondo indiscrezioni provenienti da Oltremanica per il giocatore sarebbe pronta a scatenarsi un'asta a 2: infatti per il tabloid inglese "Daily Mail" il Manchester City di Mancini e la Juventus sarebbero pronte a darsi battagli per assicurarsi le prestazioni del vicecampione del mondo orange.

Attualmente il ventitreenne cursore dei lancieri è valutato intorno ai 17 milioni, cifra che apparentemente sembrerebbe tagliare fuori dai giochi la Juventus, a corto di "liquidi"; ma magari la volontà del giocatore potrebbe spingere il club olandese a concordare per una soluzione di calciomercato diversa, basti pensare ad un eventuale prestito con diritto di riscatto.

Marco Beltrami

Nessun commento:

Posta un commento